Pressoil, partner qualificato per i settori industriale e cantieristico, offre servizi di riparazione, revisione e revamping di presse idrauliche (impianti oleodinamici in generale), oltre alla ricostruzione di impianti e componenti obsoleti e non più disponibili sul mercato.
L'azienda si occupa dell'adattamento delle macchine alle nuove normative, ottimizza gli impianti esistenti e le prestazioni grazie allo studio di nuove applicazioni, esegue la progettazione integrale di presse industriali, realizzate su misura in base alle specifiche esigenze del cliente e fornendo manuali tecnici e documentazione per uso e manutenzione.
Il ciclo di intervento parte da un’analisi approfondita della richiesta del cliente, e dei parametri: portata, pressione e velocità; si passa quindi alla realizzazione, durante la quale ogni sistema della macchina viene collaudato, prima di procedere con l'installazione e la successiva assistenza, garantendo un servizio completo e accurato.
Le azioni di intervento, revamping e retrofitting permettono quindi l’ammodernamento e la riqualificazione di qualsiasi impianto oleodinamico: revisioni complete con smontaggio, pulizia e sostituzione di componenti usurati, riportando le macchine alle prestazioni originarie, oppure migliorandole.
Mediante queste operazioni, è possibile ripristinare l’efficienza delle macchine, prolungando la vita e assicurando prestazioni elevate, sempre in linea con le normative più recenti in vigore.
Il retrofitting in particolare si concentra sull'integrazione di tecnologie avanzate, come nuovi motori, PLC e sistemi di sicurezza per l’Industria 4.0 e 5.0, migliorando l’efficienza energetica e riducendo i costi operativi.
Questi interventi rappresentano un’alternativa vantaggiosa all’acquisto di nuove macchine, ottimizzando la produttività, anche in questo caso in conformità alle normative più recenti.
Inoltre forniamo assistenza sul posto, manutenzione degli impianti, manutenzione della macchina presso la vostra sede.